Condizioni di vendita

Dati societari

Il sito e-commerce www.iltelaietto.it fa riferimento a Il Telaietto di Bresciani Simona con sede legale in Brescia, via Codignole 32/N iscritta al registro delle imprese di Brescia con P.IVA: 03586960985

Accettazione delle condizioni generali del contratto

L’invio del modulo d’ordine presuppone che tu abbia accettato tutte le condizioni qui descritte, incluso il consenso al trattamento dei tuoi dati.
Questo significa semplicemente che abbiamo bisogno dei tuoi dati (nome, cognome, indirizzo, ecc.) per poterti spedire quanto ordinato.

Descrizione e disponibilità prodotti

Nelle schede prodotto sono descritte al meglio le principali caratteristiche degli articoli in vendita, e sono incluse fotografie per meglio rappresentare ogni oggetto.
Normalmente tutti i prodotti rappresentati all’interno del nostro sito sono fisicamente giacenti presso i nostri magazzini, e quindi disponibili alla spedizione entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento.

In caso di mancanza fisica del prodotto ti contatteremo via email al più presto per segnalare gli eventuali tempi di attesa per la ricezione del nuovo riassortimento e quindi per concordare i tempi di consegna.
Potrai decidere di non perfezionare l’acquisto se il prodotto non sarà immediatamente disponibile, e Il Telaietto rimborserà l'importo versato.

Come ordinare

Online
L'ordine online si esegue aggiungendo al carrello i prodotti desiderati.
In fase di ordine vi verranno chiesti:

  • il metodo di pagamento che intendete utilizzare (PayPal, che include anche Carta di credito e Postepay) o Bonifico Bancario.
  • dati di spedizione e fatturazione

Via email
Per venire incontro alle richieste di alcuni clienti non abituati a compilare ordini online, diamo la possibilità di eseguire gli ordini anche attraverso una email.

L'email va spedita a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e deve contenere quanto segue:

  • nome dei prodotti da acquistare
  • dati di spedizione (nome e cognome o ragione sociale, via, numero civico, CAP, città, provincia)
  • P.IVA (se azienda) C.F (se privato) - dati necessari per emettere fattura
  • numero di telefono (opzionale) - utile in caso ci fossero difficoltà di consegna da parte del corriere
  • metodo di pagamento scelto (PayPal, Bonifico Bancario)

Una volta ricevuta l'email, risponderemo comunicando l'importo totale dell'ordine (prodotti + spese di spedizione) e le coordinate per il pagamento.

Spedizioni e tariffe

Le spedizioni verranno effettuate dopo la ricezione del pagamento, e saranno eseguite via corriere SDA, alle seguenti tariffe (definite in base al peso del pacco):

  • da € 7,90 fino a 2 Kg
  • da € 10,90 2-5 Kg
  • da € 11,90 5-10 Kg

Le tariffe vengono calcolate in base al peso complessivo degli oggetti ordinati e in base al luogo di destinazione: per alcune regioni (Calabria, Sicilia e Sardegna) viene calcolato un supplemento nell'ordine di circa 2 Euro sulla tariffa base, e la consegna impiega 1 giorno in più rispetto alle altre destinazioni nazionali.

Il costo di spedizione applicato è comprensivo di bolli postali, costi di imballaggio e spese accessorie funzionali alla spedizione.
Qualsiasi prodotto acquistato sul nostro sito verrà spedito all’indirizzo indicato dall’acquirente nel modulo d’ordine, entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento, come già specificato nel paragrafo Descrizione e disponibilità prodotti.
Entro il giorno di spedizione dell’ordine, ti comunicheremo via e-mail il codice di tracciabilità della spedizione effettuata, al fine di poter mettere il cliente in condizione di essere aggiornato e poter verificare tutte le fasi di consegna.

Importante
Il Telaietto di Bresciani Simona non risponde in alcun modo di infrazioni o furti.

Spedizioni all'estero

Per le spedizioni al di fuori del territorio nazionale italiano, si invita la clientela a contattarci direttamente, al fine di conoscere esattamente il costo della spedizione.
In ogni caso, il cliente dovrà provvedere a sdoganare le importazioni e a versare i dazi e le imposte diverse dall’Iva eventualmente dovuti al paese di importazione compresa qualsiasi altra spesa o costo.
Nessun risarcimento può essere imputato né richiesto all'impresa Il Telaietto di Bresciani Simona in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei prodotti oggetto del contratto.

Pagamenti ed emissione Fattura

I prezzi indicati nel sito sono espressi in Euro e comprensivi di IVA al 22 %.
Le modalità di pagamento verranno scelte nella fase di compilazione del modulo d’ordine.
I pagamenti potranno avvenire tramite:

  • PayPal (con la possibilità di pagare con Carta di credito, Carta prepagata, Postepay)
    Il pagamento può avvenire tramite il nostro checkout o direttamente sul sito PayPal (il nostro conto online corrisponde all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
  • Bonifico Bancario
    I nostri dati bancari su cui effettuare il Bonifico vi saranno inviati nella copia dell'ordine che riceverete via email, e in ogni caso saranno visibili online dopo la vostra conferma dell'ordine stesso.

Per tutte le compravendite concluse online sul nostro sito, o via email, verrà emessa regolare Fattura.
Nessuna variazione alla fattura potrà essere effettuata dopo la sua emissione.

Materiale difettoso

In caso di difetti di fabbrica, ogni prodotto verrà sostituito.
Il cliente è tenuto a restituire al mittente (Il Telaietto di Bresciani Simona) il prodotto danneggiato, ma tale procedura verrà concordata caso per caso.

Diritto di recesso

Se non ti sentissi soddisfatto/a dell’acquisto puoi avvalerti del diritto di recesso ai sensi della vigente normativa in materia di vendite a distanza, in particolare del Dlgs 206 del 2005 (codice del consumo) e dovrai inviare a mezzo lettera raccomandata A.R. una comunicazione in tal senso entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, la comunicazione potrà essere anticipata via e-mail.
La raccomandata dovrà essere spedita all'indirizzo che ti comunicheremo, e dovrà contenere:

  • dati del mittente
  • numero e data fattura
  • IBAN del conto bancario su cui dovrà essere effettuato l'accredito

In ogni caso, nessun rimborso verrà erogato prima di ricevere la merce e averne verificato le caratteristiche.

Se hai voglia, leggi le condizioni a cui è subordinato il diritto di recesso:

I prodotti non devono presentare segni di usura, ammaccature, abrasioni o graffi che possano compromettere la rivendibilità del prodotto nelle condizioni di “Nuovo”.
I prodotti devono essere resi al mittente completi in tutte le loro parti.
Il reso dovrà avvenire in un’unica spedizione e mai in spedizioni separate a pena di decadenza del diritto stesso.
Il costo di spedizione del reso è sempre a carico del cliente, come previsto dalla legge, e dovrà avvenire con una modalità sicura, tracciabile e assicurata, utilizzando una confezione di imballaggio idonea a proteggerne il contenuto da eventuali danni accidentali.
Le spese di spedizione del reso sono interamente a carico del cliente tranne in caso di errore da parte dell'impresa Il Telaietto di Bresciani Simona, nel qual caso saranno a carico dell'impresa.
Verrà respinto qualsiasi pacco per il quale venga richiesto dal corriere o postino un qualunque corrispettivo sia di contrassegno sia di costo di spedizione, sia di spese di qualsiasi genere.
Il Telaietto di Bresciani Simona si riserva la facoltà di non accettare il reso di quei prodotti che non rispettino le precedenti condizioni o che presentino qualsiasi segno di usura, danneggiamento, o pezzi mancanti.
Il Telaietto di Bresciani Simona non risponde mai di eventuali smarrimenti, furti o danneggiamenti della merce resa e quindi ogni rischio resta a carico del cliente. Nel caso di evidenti manomissioni del pacco al suo ricevimento come reso, lo stesso verrà respinto per dare al cliente la possibilità di rivalersi nei confronti del vettore e dar così corso alla procedura assicurativa del corriere o delle poste.

Esclusioni
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.
Il diritto di recesso non si applica alle seguenti categorie di prodotti:
a) audiovisivi o supporti software informatici sigillati aperti dal consumatore;
b) giornali, periodici e riviste.

Risoluzione online delle controversie

Il portale per la risoluzione online delle controversie (ODR - OnLine Dispute Resolution) tra consumatore e venditore, e viceversa, è raggiungibile a questa pagina:
https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.show&lng=IT

Richiesta chiarimenti

Per qualsiasi chiarimento o problema, ti invitiamo a contattarci via e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Inserisci il seguente codice nel tuo sito web. Copialo e incollalo nel tuo gestore dei tag o tra i tag e su tutte le pagine dove desideri monitorare i visitatori.